Società - Riders Team Pavia 2017

Riders Team Pavia
Vai ai contenuti
Riders Team


RIDERS TEAM PAVIA


Il nostro obiettivo è quello di promuovere il ciclismo e per questo partiamo dai giovani....

Dai 7 anni ai 12 con la categoria "Giovanissimi" per passare agli "Esordienti" ed agli "Allievi"; ragazzi e ragazze che vogliono fare sport unendo divertimento e attività fisica sono i benvenuti nel nostro gruppo ciclistico. Con noi non saranno mai in "panchina", saranno sempre protagonisti.
Vogliamo garantire loro un programma di attività sia didattico che agonistico consono alle diverse fasce di età degli iscritti alla nostra Scuola Ciclismo. Vogliamo anche garantire ai giovani dopo i 12 anni, la possibilità di partecipare a gare dedicate e di confrontarsi con coetanei di pari livello.
Saranno seguiti da personale esperto e preparato dalla Federazione Ciclistica Italiana.
Le specialità in cui si cimenteranno sono la MTB per i più giovani con partecipazioni anche su percorsi stradali per passare alla strada per i più grandi con gare anche di mountain bike per completare il percorso formativo.
L'obiettivo primario rimane sempre il gioco ed il divertimento per la categoria dei Giovanissimi per passare, successivamente, ad un maggiore agonismo nelle categorie superiori.

Il RIDERS TEAM PAVIA non è solo Giovani "speranze" ma anche Ciclosportivi e pertanto fanno parte del Team anche innamorati della bici dai 18 anni in su che praticano il ciclismo in tutte le sue forme.
Torna ai contenuti